Sabato 25 novembre 2017, gli studenti della Secondaria di Serra de’ Conti si sono esibiti in un significativo concerto in occasione della Festa della Cicerchia 2017.

L’esibizione musicale, causa maltempo, si è tenuta presso la Sala Italia. Nonostante lo spazio più ristretto, tutte le classi si sono subito adeguate, dando il meglio di sé. La partecipazione del pubblico e del corpo insegnanti della scuola è stata determinante, dimostrando di apprezzare moltissimo tutte le performance ed impreziosendo l’atmosfera già densa di emozioni.

Ogni gruppo classe ha donato al pubblico il frutto di questi primi mesi di scuola: le classi prime hanno iniziato con brani eseguiti con i vari strumenti musicali, poi si sono cimentati anche nel canto, interpretando alcune famose canzoni che trattavano temi universali; le seconde hanno dato prova delle loro notevoli capacità sia tecniche con gli strumenti e le percussioni, che vocali, eseguendo con voci soliste e coro 2 brani impegnativi, il primo di genere etnico e il secondo in lingua francese; le terze infine hanno offerto al pubblico un condensato di brani tecnicamente ancor più impegnativi, sia di genere rock che alcune colonne sonore di film di fama internazionale.