Il 4 marzo 2018, gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Arcevia hanno lasciato il loro "paesino super innevato" con destinazione la tanto sospirata settimana sportiva sulla neve! La meta, decisa da tempo, era Santa Caterina Valfurva.

I sei giorni in Valtellina hanno visto i nostri ragazzi avvicendarsi in piste azzurre, rosse e nere il tutto con sci o snowboard ai piedi.

Partiti da livelli differenti, principianti, intermedi ed avanzati, tutti, ma proprio tutti, dopo appena 48 ore, si districavano almeno in piste rosse (quelle di media difficoltà).

Puntualità, precisione e serietà hanno fatto sì che gli stessi maestri si complimentassero con loro al punto da rilasciare ai docenti accompagnatori, Battisti Federica e Puletti Mauro, una lettera di ringraziamento e di stima per il comportamento tenuto nel corso della settimana.

Non sono mancate situazioni elettrizzanti e divertenti, dagli innumerevoli capitomboli in pista, alla gara finale di slalom gigante che li ha visti protagonisti, dai festeggiamenti di compleanni con sorprese fino all'incontro con la campionessa italiana Deborah Compagnoni!

E alla sera...? Shopping in quel di Bormio e dopo la cena tutti in pista a ballare al pub o a giocare a carte nel salone dell'hotel naturalmente...perché i nostri ragazzi, sebbene stanchi dalle quattro ore di lezione di sci al giorno, non rinunciavano proprio a vivere pienamente ogni singolo istante di questo viaggio!!