Il segretario generale di Ossigeno per l’Informazione, Giuseppe Federico Mennella, ha consegnato il Pannello della memoria “Cercavano la verità. Ventotto nomi una sola storia” alla scuola Secondaria di I grado “Fernando Palazzi” di Arcevia.

Il pannello intende conservare la memoria di quei giornalisti che hanno perso la vita durante lo svolgimento del loro importante lavoro di informazione.

Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta sabato 17 febbraio 2018 presso il Centro Culturale San Francesco, erano presenti tutti gli alunni che hanno potuto riflettere sul valore del diritto di stampa e sull’importanza della difesa della libertà di espressione.

Il sindaco dei ragazzi, Matteo Federici, insieme a tutto il consiglio ha raccolto l’invito ad approfondire il tema attraverso la ricerca delle storie professionali di alcuni dei giornalisti uccisi ritratti nel pannello.