Domenica 3 giugno 2018, nel plesso di scuola primaria “G. Leopardi” di Serra de’ Conti, si è tenuta la seconda edizione dell’evento “Scuola in festa”.

In tale occasione sono stati esposti nel plesso gli elaborati grafici realizzati dagli alunni delle varie classi con l’uso di tecniche pittoriche diverse.

E’ stata inoltre organizzata la Mostra del libro nell’atrio della scuola e sono stati attivati diversi laboratori a cura degli insegnanti del plesso.

Nel laboratorio di composizioni floreali sono stati realizzati fiori e mazzi di fiori con l’uso di carta crespa e carta velina.

Nel laboratorio del “riciclo” sono stati prodotti oggetti di vario genere con l’uso di materiali riciclati.

Nel laboratorio di fotografia sono state stampate le foto degli scatti effettuati dai ragazzi durante una passeggiata nei dintorni del plesso.

Nel laboratorio di lettura sono state lette e drammatizzate storie di vario genere.

I genitori degli alunni hanno partecipato all’iniziativa anche organizzando giochi all’esterno del plesso e una “Merenda condivisa”.

Con l’evento "Scuola in festa" pensiamo di aver presentato una scuola ricca di opportunità che si connota come un'esperienza di apprendimento e di vita nel percorso formativo di ogni alunno.

Gli insegnanti