Martedì 24 aprile le classi V F e V G, accompagnate dalle insegnanti di classe Arianna Baldolini, Stefania Santoni e Sara Solfanelli, hanno effettuato una visita escursionistica a Sigillo.

Gli alunni hanno assistito ad una lezione tenuta da esperti del CENS (Centro Escursionistico Naturalistico Speleologico) di Sigillo, sulla formazione della terra (Big-Bang), dei continenti e delle montagne. Poi insieme alle guide, hanno potuto osservare da vicino una faglia sull’Appennino nei pressi di Villa Scirca.

Infine gli alunni si sono improvvisati speleologi, ammirando le bellezze della grotta Beata Vergine di Frasassi, da sempre una delle principali cavità naturali presenti nel Parco naturale regionale Gola della Rossa e Frasassi che costituisce il miglior riferimento per la didattica dell'Ambiente ipogeo.

Qui i ragazzi hanno sperimentato la totale assenza di luce e di rumori ed hanno potuto osservare la presenza di chirotteri che da sempre la grotta ospita.