Accedi Registrati

Accedi

Cosa indicano i segnali stradali? Qual è il loro significato? Come bisogna comportarsi in auto? E in bicicletta? Quali comportamenti è obbligatorio tenere, e quali sono assolutamente da evitare quando si viaggia in strada?

Sono solo alcuni dei quesiti ai quali, la mattina del 14/12/2017, il Corpo di Polizia Municipale di Serra de’ Conti ha dato risposta.

I ragazzini delle classi quinte hanno avuto la possibilità di richiedere chiarimenti, soddisfare le loro curiosità, al fine di imparare a comportarsi correttamente quando sono a bordo di un veicolo, o alla guida di biciclette. L’intento dell’insolita lezione è stato quello di stimolare l’adozione di comportamenti sicuri e rispettosi delle regole del codice della strada, con la speranza di poter contribuire alla riduzione delle violazioni e soprattutto di tutelare il bene inestimabile di tante vite umane.

Un grazie va alla disponibilità e alla professionalità del Comandante Tabarrini Natale e della vigilessa Silvi Paola, che hanno saputo coinvolgere e catturare l’attenzione di tutti i bambini.

Agenda

Grafica e stile del sito

Newsletter

Traduttore

Go to top

Questo sito necessita dell'utilizzo dei cookies per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.