Con il termine delle lezioni si è concluso, per le classi II F e II G della scuola primaria di Serra dè Conti, il progetto “Orto in classe”: una forma di apprendimento esperienziale che ha permesso agli alunni di esprimere le loro potenzialità, competenze e curiosità.

Un'occasione di crescita in cui si è imparato condividendo gesti, scelte e nozioni.

Un’attività significativa e stimolante che ha permesso ai bambini di capire che l’impegno non sempre dà risultati immediati.

Bisogna saper aspettare, avere pazienza, costanza nel “prendersi cura di”, per raggiungere un obiettivo come quello di sperimentare la nascita e lo sviluppo delle piante dal seme al frutto.