Con la Festa dell’Ambiente, presso il Campus Scolastico di Serra de’ Conti, si è concluso il Progetto interdisciplinare “Rifiuti Zero”, che ha visto coinvolte per l’intero anno scolastico i plessi di scuola primaria e secondaria,

oltre 300 ragazzi che hanno rinforzato i comportamenti virtuosi che debbono stare alla base di una corretta raccolta dei rifiuti, secondo la regola differenzia, recupera, ricicla, riusa.

Al termine dei giochi a squadre, ciascuna scuola ha ricevuto, dalle mani dell’assessore all’Ambiente Elena Brugiaferri e dei rappresentanti del Circolo Legambiente-Verdeacqua e dell’ATA Rifiuti, un premio di 300 euro, quale riconoscimento per l’impegno profuso, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Per la scuola secondaria, il premio è stato consegnato alla classe prima D, risultata vincitrice del concorso "Un video per l'ambiente".

Grazie a tutti!