Esito del laboratorio teatrale condotto dal Teatro Rebis, all’interno del Progetto Nottenera Junior 2017.

Gli alunni delle classi quarta F e quarta G della scuola primaria di Serra de’ Conti, sabato 27 Maggio, hanno partecipato al minifestival per i bambini che ha animato il centro storico del paese, rigorosamente a luci spente.

Al centro della Nottenera Junior 2017, il tema della “Comunità”.

Nel Chiostro di San Francesco, i ragazzini hanno presentato gli esiti del laboratorio teatrale iniziato a Febbraio, guidato da Meri Bracalente del Teatro Rebis di Macerata.

Durante gli incontri, gli alunni hanno hanno potuto sperimentare nuovi modi per conoscere se stessi e gli altri e soprattutto hanno imparato a sapersi ascoltare. Meri li ha portati a riflettere su tanti aspetti della vita e a capire l’importanza di essere gruppo, a sentirsi una cosa sola. Tutto questo lo hanno capito ancora meglio osservando la comunità delle api, che traggono la loro forza da un’armonica collaborazione.

In scena, nel chiostro, tante “apette" che hanno saputo emozionare i presenti.