All’insegna della continuità educativa e didattica le insegnanti Carotti e Coppari della Scuola dell’infanzia di Conce e le insegnanti Bucci e Petronilli della scuola primaria A. Anselmi di Arcevia hanno fatto incontrare la sezione “Palloncini rossi” e la classe IA per la realizzazione del progetto “ Divertimento… in movimento“.

Due incontri, tenutisi il 16 e il 23 aprile 2018, in cui gli alunni dei due ordini di scuola hanno condiviso momenti di apprendimento, emozioni e divertimento. Nel primo incontro gli alunni della scuola primaria si sono recati alla scuola dell’infanzia, dove hanno partecipato ad una gara di abilità in un percorso psicomotorio ideato dai loro piccoli amici. E’ seguita una piccola premiazione con la consegna delle medaglie per tutti i partecipanti. Il secondo incontro si è tenuto nell’aula della IA dove i bambini hanno realizzato un cartellone collettivo inserendo le illustrazioni delle varie fasi del percorso con le relative didascalie e le regole del gioco. Non è mancato il momento della valutazione del progetto da parte dei piccoli protagonisti che con le emoticons hanno evidenziato il gradimento o meno dell’esperienza vissuta. Infine le insegnanti hanno consegnato un diploma alle due classi per rendere più significativa la partecipazione all’evento. E’ risultata una bella esperienza laboratoriale che ha permesso ai bambini di apprendere giocando e condividendo.