Così gli alunni arceviesi attendono il Natale.

Quando il Natale è alle porte, né il vento gelido né la pioggia battente impediscono di festeggiare il lieto evento di cui sono protagonisti soprattutto i bambini.

L’8 dicembre 2017, alle ore 17:00, la Collegiata di San Medardo di Arcevia ha accolto le numerose famiglie accorse ad assistere al grande concerto di Natale organizzato dalle docenti del Plesso A. Anselmi e da Simona Campanelli, professoressa di Musica della Scuola secondaria di primo grado G. Crocioni.

Dopo una breve saluto del Sindaco Andrea Bomprezzi, il coro degli alunni della scuola primaria, insieme alla classe prima della scuola secondaria, si è cimentato in canti inneggianti al Natale e alla pace universale, alternandosi con le esibizioni di musica strumentale dei ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria.

Il magico momento si è concluso con i dovuti ringraziamenti, in particolare al Parroco Don Sergio.

Infine le famiglie sono state invitate in piazza dove si è svolto il mercatino dei dolci generosamente offerti dalle mamme. I proventi saranno utilizzati per l’acquisto di materiale scolastico.

Anche quest’anno lo spirito natalizio è stato vissuto da bambini e ragazzi con tanta gioia, coinvolgendo le famiglie e la comunità intera.