Grande soddisfazione alla scuola primaria di Arcevia, dove la classe IIIA si è classificata al primo posto nella selezione del concorso “ORTI SCOLASTICI E BIODIVERSITA’ AGRARIA”, indetto dalla regione Marche e dall’Assam nell’ambito del progetto “Evviva l’orto che ci fa sporcare”.

All’inizio dell’anno scolastico, le insegnanti Monica Bucari e Cristina Carelli hanno aderito all’inziativa presentando il progetto “Un orto... risorto” che prevede la realizzazione di un orto scolastico “a cielo aperto”.

Nella selezione, tra sessantadue scuole, la classe si è aggiudicata il primo posto ricevendo un contributo finanziario di 800,00 euro per la realizzazione dell’orto.

Il progetto si pone nell’ottica di un’Educazione alla Salute e per la Sostenibilità, come valore attivo e strumento chiave al fine di modificare gli stili di vita e, nello specifico, diffondere nei ragazzi la conoscenza dei prodotti della biodiversità ed accrescere la consapevolezza della qualità delle produzioni sostenibili.

Ora, non resta altro che... sporcarsi le mani e mettersi al lavoro!