Accedi Registrati

Accedi

Pubblichiamo in allegato materiali relativi a relazioni e laboratori della XIX edizione della Scuola Estiva

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (LAB_1A_NARRAZIONI_SC_INFANZIA.pdf)LAB_1A_NARRAZIONI_SC_INFANZIA.pdfLaboratorio per la scuola dell\'infanzia (progetto a cura di Anna Aiolfi)324 kB
Scarica questo file (COMPRENSIBILITA_E_COMPRENSIONE.pdf)COMPRENSIBILITA_E_COMPRENSIONE.pdfCome un testo storico è reso comprensibile? (di Ivo Mattozzi)426 kB
Scarica questo file (REL_TESTI_DESCRITTIVI.pdf)REL_TESTI_DESCRITTIVI.pdfComprensibilità e comprensione dei testi descrittivi (a cura di Maria Teresa Rabitti)255 kB
Scarica questo file (REL_COPIONI_PER_COMPRENSIONE.pdf)REL_COPIONI_PER_COMPRENSIONE.pdfCopioni e comprensione del testo (a cura di Luciana Coltri e Vania Giacomelli)407 kB
Scarica questo file (REL_7_COMP_CON_RISORSE_DIGITALI.pdf)REL_7_COMP_CON_RISORSE_DIGITALI.pdfGuidare alla comprensione dei testi storici con le risorse multimediali nella scuola primaria (Indice ed abstract a cura di Monica Bussetti)322 kB
Scarica questo file (REL_9_VERIFICA_COMPRENSIONE.pdf)REL_9_VERIFICA_COMPRENSIONE.pdfVerifica e valutazione delle abilità di comprensione del testo storico (a cura di Daniela Dalola e Paola Lotti)137 kB
Scarica questo file (REL_COME_SI_GUIDA_ALLA_COMP_DEL_TESTO.pdf)REL_COME_SI_GUIDA_ALLA_COMP_DEL_TESTO.pdfCome si guida alla lettura e alla comprensione del testo storico? (Indice e abstract a cura di Antonella Zuccolo e Maria Catia Sampaolesi)297 kB
Scarica questo file (REL_7B_COMPR_TESTI_IPERMEDIALI.pdf)REL_7B_COMPR_TESTI_IPERMEDIALI.pdfLa comprensione del testo storico ipermediale (a cura di Enrica Dondero)328 kB
Scarica questo file (REL_2B_ARGOMENTAZIONE.pdf)REL_2B_ARGOMENTAZIONE.pdfL\'argomentazione storica: la sua comprensibilità e comprensione (a cura di Vincenzo Guanci)340 kB
Scarica questo file (LAB_2B_MEDIAZIONE_DOCENTE.pdf)LAB_2B_MEDIAZIONE_DOCENTE.pdfLa mediazione del docente per favorire la comprensione del testo storico (a cura di Maria Teresa Rabitti - Paolo Coppari - Maria Catia Sampaolesi)301 kB
Scarica questo file (LAVINIO_per_capire_e_parlare_di_storia.pdf)LAVINIO_per_capire_e_parlare_di_storia.pdfLa testualità per capire e parlare di storia307 kB
Scarica questo file (Lez_1_Come_Rendere_comprensibili_i_testi_storici.pdf)Lez_1_Come_Rendere_comprensibili_i_testi_storici.pdfCome un testo storico è reso comprensibile? (relazione finale a cura di Ivo Mattozzi)2259 kB
Scarica questo file (Dalla_storia_alla_lingua.pdf)Dalla_storia_alla_lingua.pdfDalla storia alla lingua (resoconto di Ivo Mattozzi)37 kB
Scarica questo file (RELAZIONE_DI_MARIO_AMBEL.pdf)RELAZIONE_DI_MARIO_AMBEL.pdfQuali rapporti fra testo e lettore nella didattica della storia (relazione finale a cura di Mario Ambel)2070 kB
Scarica questo file (RELAZIONE_GUANCI.pdf)RELAZIONE_GUANCI.pdfL\'argomentazione storica: la sua comprensibilità e comprensione (relazione finale a cura di Vincenzo Guanci)864 kB
Scarica questo file (RELAZIONE_RABITTI.pdf)RELAZIONE_RABITTI.pdfTipologie del testo storico - Descrizione (relazione finale a cura di Maria Teresa Rabitti)352 kB

Agenda

Grafica e stile del sito

Traduttore

Go to top

Questo sito necessita dell'utilizzo dei cookies per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.