Accedi Registrati

Accedi

Il 15 dicembre 2017 è stato un giorno atteso con grande trepidazione dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Serra de’ Conti, candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Per procedere alle votazioni, sono stati allestiti due seggi elettorali: uno alla scuola secondaria di primo grado, gestito dai ragazzi più grandi ed un altro alla scuola primaria, organizzato dagli alunni delle classi quarte, ognuno dei quali formato da un presidente e due scrutatori.

Dalle ore 9:00 alle ore 11:00 hanno votato 189 alunni su 197 aventi diritto; tra le schede scrutinate 184 erano valide, 1 bianca e 4 nulle.

A conclusione dello scrutinio, alle ore 12:10 è arrivato il momento tanto aspettato: la proclamazione degli eletti. Per questo, sono stati convocati tutti gli elettori ed è stato annunciato il nuovo consiglio comunale. Il presidente del seggio n°2, Fracascia Linda, ha comunicato i risultati: la lista n°1 “IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI” ha ricevuto 62 voti e la lista n°2 “TANTE IDEE PER RIFIORIRE” ha ottenuto 122 voti, che le hanno permesso di vincere.

Quando è arrivato il momento tanto aspettato, e cioè la proclamazione del vincitore, un fragoroso applauso, unito alla gioia festosa di cori esultanti, ha rotto il silenzio carico di fervente attesa. A quel punto Linda Fracascia ha dato la parola al nuovo sindaco dei ragazzi, Lorenzo Luzi, che con la voce emozionata, ma il sorriso grande che gli illuminava il viso, ha ringraziato coloro che l’avevano votato, dimostrando gratitudine nei loro confronti. Al termine, il sindaco uscente, Cristine Rene Brou, si è congratulata con il nuovo eletto, augurandogli un grande in bocca al lupo per la nuova esperienza appena intrapresa.

Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Serra de’ Conti è così composto:

carica cognome e nome lista voti
SINDACO LUZI LORENZO TANTE IDEE PER RIFIORIRE 122
CONSIGLIERE LENCI DIEGO TANTE IDEE PER RIFIORIRE 46
CONSIGLIERE ROSSI CAMILLA TANTE IDEE PER RIFIORIRE 12
CONSIGLIERE AGUZZI MICHELA TANTE IDEE PER RIFIORIRE 12
CONSIGLIERE SIMONETTI MADDALENA TANTE IDEE PER RIFIORIRE 10
CONSIGLIERE RAMAZZOTTI MICHELE TANTE IDEE PER RIFIORIRE 4
CONSIGLIERE PRETINI EDOARDO TANTE IDEE PER RIFIORIRE 3
CONSIGLIERE SOLUSTRI LUDOVICA TANTE IDEE PER RIFIORIRE 3
CONSIGLIERE CHIHI FIRAS TANTE IDEE PER RIFIORIRE 2
CONSIGLIERE API BEATRICE IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI 62
CONSIGLIERE MEME’ DIEGO IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI 13
CONSIGLIERE ROSSI MATTEO IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI 8
CONSIGLIERE VENANZI ERIKA IL FUTURO NELLE NOSTRE MANI 8

LA LISTA N. 2 E IL SUO PROGRAMMA

PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

IL NUOVO CONSIGLIO

ED ORA... NON RESTA CHE METTERSI ALL'OPERA

Agenda

Grafica e stile del sito

pon 2014 2020

Traduttore

Go to top

Questo sito necessita dell'utilizzo dei cookies per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.