Il Blog del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Serra de' Conti

Serra de' Conti

Il 20 Aprile 2018, presso la sala Italia, si è svolta la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, composto da:

Il 15 dicembre 2017 è stato un giorno atteso con grande trepidazione dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Serra de’ Conti, candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il 12 aprile 2016 si è svolta la seduta di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Serra de' Conti.

In occasione del primo centenario della Grande Guerra, l’Amministrazione comunale di Serra de’ Conti ha inaugurato - lo scorso 23 marzo 2016 - il “Bosco della Pace”: un albero per ogni serrano caduto in guerra, con l’idea di ricordare sempre e promuovere la pace. Il Bosco è ubicato nel campus scolastico.

Il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, insieme ad alcuni consiglieri, domenica 6 marzo 2016, ha partecipato all'incontro che si è tenuto in sala Italia organizzato dall'associazione CIF e dal comune di Serra de' Conti sul tema "la famiglia oggi: istruzioni per l'uso". Le ragazze hanno rivolto alcune domande al relatore, lo psicologo Federico Cardinali.

Diario di bordo

Giornata 4