Accedi Registrati

Accedi

Il gruppo di lavoro A.I.F. "Scuola dell'Obbligo", coordinato da Ernesta De Masi, in collaborazione con il nostro Istituto, il Comune di Arcevia e il C.A.D., sta organizzando la terza edizione del seminario nazionale di aggiornamento EsplorAzioni Scientifiche, rivolto ai docenti della scuola del primo ciclo d’istruzione e scuola dell’infanzia.

Il seminario si terrà il 6 e il 7 settembre prossimi ad Arcevia

L’A.I.F è una associazione senza scopo di lucro che si propone di “migliorare e rivalutare l’insegnamento della fisica, contribuire ad elevare il livello della cultura scientifica in Italia” (art.1 dello statuto), è soggetto qualificato presso il MIUR per la formazione docenti.

Il seminario in oggetto è organizzato da un gruppo di lavoro A.I.F. che si occupa, in particolare, di formazione e didattica delle Scienze Sperimentali nella scuola Primaria e Secondaria di I grado.

Il corso è:

  • gratuito per i soci AIF (o per chi si associa per l’anno 2019)
  • contributo di 30,00 € (iva compresa,) per i non soci; pagabile con Carta Docente.

Le iscrizioni verranno accettate, in ordine di arrivo, fino ad un massimo di 120 partecipanti, entro il 26 agosto 2018. La regolarizzazione delle stesse avverrà in sede di registrazione, giovedì 6 settembre dalle 11:00 alle 13:00, come da programma.

Ai partecipanti saranno distribuiti i materiali didattici e gli attestati di partecipazione.

Il numero totale delle ore in presenza (14) sarà sommato ad altre ore da svolgere online su piattaforma in modo da costituire un'unità formativa di almeno 20 ore come prevede la normativa per l'aggiornamento.

Nel sito dell'AIF sono disponibili le sintesi delle relazioni e dei laboratori e il modulo di iscrizione, che si trova anche nella piattaforma S.O.F.I.A. (codice identificativo 22960). Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Agenda

Grafica e stile del sito

Newsletter

Traduttore

Go to top

Questo sito necessita dell'utilizzo dei cookies per il suo corretto funzionamento. Chiudendo questo banner e continuando la navigazione acconsenti al loro uso.