Con la presente si comunica che il secondo incontro per dipartimenti disciplinari, rivolto a tutti i docenti dell’Istituto, è fissato per martedì 13 marzo 2018, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso la Scuola Primaria di Serra de’ Conti, per sviluppare i seguenti punti all’o.d.g.:

1. Approfondimento delle modifiche introdotte dal D.lgs. 62/17, stesura dei giudizi descrittivi per il documento di valutazione (secondaria), condivisione dei nuovi modelli per la certificazione delle competenze in uscita (primaria e secondaria), ai sensi della Nota MIUR prot. 312 del 9/01/2018;
  2. Predisposizione delle griglie di valutazione a completamento delle prove comuni per disciplina per classi parallele (primaria e secondaria);
  3. Revisione/integrazione delle UdA per classi ponte (infanzia-primaria e primaria-secondaria) già predisposte negli anni precedenti, con particolare riferimento all’ambito d’Italiano e di Matematica;
  4. Curricolo per competenze (infanzia).

Inoltre ogni insegnante è tenuto a svolgere un “compito di realtà” anche semplice nell’ambito della propria disciplina, finalizzato alla valutazione e certificazione delle competenze, mettendo a frutto l’esperienza dello scorso anno.

Il gruppo di lavoro che si occuperà del punto 1 dell’o.d.g. sarà composto dai seguenti docenti: Elena Motisi, Annarita Pasqualini, Marta Marchetti, Tamara Arseni, Letizia Bocci e Silvia Bagnoli.

I restanti gruppi di lavoro saranno indicati in sede di dipartimento.

I referenti dei gruppi disciplinari sono pregati di inviare le prove comuni, con indicazione della data di somministrazione, alla segreteria della scuola e in copia a Bellucci Arianna (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 12/03, indicando nell’oggetto l’ordine scuola, la disciplina e la classe di riferimento.