Il progetto "Codeweek 2016-17", coordinato dalla prof.ssa Arseni ("Galli" di Montecarotto) e dal prof. Granato ("Palazzi" di Arcevia), nell'anno scolastico 2016-17 ha ottenuto il certificato di eccellenza rilasciato dalla Commissione Europea.

Le attività proposte hanno coinvolto circa 80 alunni delle classi III A, IA, II C e I C frequentanti la scuola secondaria di I grado dell’Istituto.

L'obiettivo principale è stato quello di far conoscere la programmazione informatica – coding e il pensiero computazionale agli alunni attraverso l’uso di risorse gratuite online.

La partecipazione e l'impegno dei nostri studenti sono stati premiati attraverso un riconoscimento della Commissione Europea per l'implementazione delle attività del progetto.

codeweekcertificato171.png

codeweekcertificato172.png