Si informano i genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto che con il DPR n. 80/2013 è stato emanato il regolamento sul Sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione.

Dal corrente anno scolastico prende così avvio un importante ed innovativo processo di valutazione e autovalutazione che interessa ogni istituto scolastico il quale produrrà un documento chiamato Rapporto di Autovalutazione (brevemente RAV) che sarà messo a disposizione di tutta la comunità scolastica: personale scolastico, alunni, genitori, enti locali, comunità locale.

Al processo di valutazione e autovalutazione farà poi seguito l'individuazione di priorità strategiche e dei relativi obiettivi di miglioramento con l’attivazione di azioni di miglioramento e infine di rendicontazione sociale.

È previsto che per la redazione del RAV ci si avvalga anche dell’opinione espressa da ogni componente scolastica. A tal fine sono stati preparati dei questionari anonimi da sottoporre a docenti, alunni e genitori.

Le SS.LL sono pertanto invitate a compilare entro il prossimo 20 maggio il questionario genitori disponibile nella parte sinistra della Home page di questo sito cliccando sulla voce "Genitori" presente nel riquadro azzurro.

Per migliorare la nostra scuola è importante ricevere l’opinione di tutti, pertanto si confida in un’ampia partecipazione.